top of page

In questa sezione abbiamo pensato di pubblicare i nostri

CONSIGLI LIBROSI!

Piano piano caricheremo dei titoli, nuovi o vecchi, che ci sono entrati nel cuore!

- Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato -

Ti aspettiamo in libreria per poterti dare dei consigli di lettura

e per condividere la nostra passione per i libri! 

IL FILO INFINITO

Rumiz ci conduce anche dentro un viaggio del pensiero, dentro una presa di coscienza; un viaggio fatto di continue domande, riflessioni e risposte. Il suo è un pellegrinaggio in Europa, ma è soprattutto un pellegrinaggio per ritrovare ciò che dell’Europa si è smarrito.

A chi consiglierei Il filo infinito?
Ovviamente a chi ci crede ancora, a chi vuole trovare queste risposte, a chi vuole cercare di capire il perché di tante macerie. Ma soprattutto a chi ha perso la fiducia e si sta arrendendo a un’idea di non-Europa!

OCEANO

Oceano è un libro meraviglioso!
Uno di quei libri che consigli a cuor leggero perché sai che nessuno può restare impassibile alla sua potenza e dolcezza.
Uno di quei libri che non bastano 20 righe per descrivere quello che ti ha trasmesso...solo leggendolo capirete!

"Mi chiamo Oceano, sono boscaiolo, e non ho mai visto il mare: questa è la mia storia"

IL GHIACCIAIO DI NESSUNO

Un romanzo d'azione liberamente ispirato dalle leggendarie imprese dei Diavoli dell'Adamello, doloroso come la sorte di migliaia di soldati morti tra le rocce, entusiasmante e commovente come il patto d'amore e rispetto che lega gli uomini delle montagne. Una storia dominata dal profilo maestoso della cima dell'Adamello, immensa e crudele, palestra di ardimento, di coraggio e di vita!

BERTA ISLA

Se cercate una lettura fortemente introspettiva e capace di suscitare tante riflessioni, questo è il libro giusto!
Il lettore è catturato pagina dopo pagina e chiamato ad interrogarsi sul proprio percorso personale.

Marías in questo bellissimo romanzo intriso di letteratura, profondissimo e coinvolgente, si interroga sul tema dell'identità.
Chi è veramente una persona?
E, soprattutto, quanto possiamo conoscere per davvero un altro?

NEVE

Un libro denso di dolcezza e amore!

 

Una piccolo tesoro da leggere e da custodire nella vostra libreria!

 

Delicato e candido come un fiocco di neve, questo libro ti condurrà attraverso la magia del viaggio di Yuko alla scoperta della vera arte della poesia e dell’amore.

CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI

“Parlo da sola. Parlo ai morti, ai gatti, alle lucertole, ai fiori, a Dio (non sempre gentilmente). Parlo a me stessa, mi interrogo, mi chiamo, mi faccio coraggio.
Non rientro negli schemi, non sono mai rientrata negli schemi.”


"Cambiare l'acqua ai fiori" è un romanzo commovente, avvincente e ironico!
L’autrice è Valérie Perrin, esperta d’arte, fotografa di scena e scrittrice talentuosa , in grado di creare atmosfere e comunicare emozioni.

IL CAVALIERE D'INVERNO

Una storia d'amore che vi travolgerà!
Chiunque sia alla ricerca dell'amore epico e totalizzante per eccellenza, dovrebbe leggerlo.

La storia tra Tatiana e Alexander è nata quasi per caso, un incontro voluto dal destino che ha cambiato completamente le loro vite.
Una storia d'amore nata in una Russia agli albori del secondo conflitto mondiale tra una giovane donna e un soldato dell'Armata Rossa, già questo rappresenta un grosso ostacolo per il loro amore, ma sulla loro strada ne avranno tanti...

LA VOCE DELLE ONDE

Proprio come le onde dell’oceano, le vite dei personaggi oscillano instancabilmente al di sopra di un equilibrio tangibile e fragile, come barche esposte al vento appena prima della burrasca.
Al di sopra di ogni cosa, comunque, l’amore raggiunge il cuore dei nostri protagonisti e con esso tutte le sofferenze che ognuno di noi conosce bene.

Consigliato anche per chi ha voglia di conoscere uno spicchio di Giappone, un poco inusuale, che fa da sfondo ad una tenera storia d’amore giovanile.

bottom of page