GRUPPO DI LETTURA
Il nostro gruppo di lettura è nato nel 2021 e da allora è diventato un appuntamento che aspettiamo con trepidazione ed entusiasmo. Siamo un bellissimo gruppo che accoglie i nuovi partecipanti con gioia e calore quindi...ti aspettiamo!
Ci troviamo una volta al mese ( sempre di giovedì alle 20:30 nel nostro spazio "A pochi passi"- Via Duomo 2 ISEO) per discutere il libro letto. Cerchiamo di variare molto come generi in modo da ampliare sempre di più la nostra conoscenza librosa sul mondo.
Non è un'interrogazione ma uno spazio di confronto libero.
Se desideri ascoltare senza parlare, sei il benvenuto.
Se desideri parlare, sei il benvenuto.
Se desideri condividere il tuo amore per la lettura, sei il benvenuto.
Se desideri metterti alla prova con un "impegno" che possa stimolarti nella lettura, sei il benvenuto.
Il nostro obiettivo è stimolare il confronto e il dialogo attraverso i libri.
In presenza, guardandoci negli occhi.
Per partecipare al nostro gruppo di lettura basterà acquistare la copia del libro da noi e venire.
Ti aspettiamo!
P.s. durante le serate offriamo tisane e biscottini a volontà.
Buongiorno a tutti! 😊
Ecco il libro scelto per il prossimo gruppo di lettura che si terrà il 15 gennaio alle ore 20:30 c/o il nostro spazio @spazioapochipassi
"Materiale sensibile" di Camille Bordas, NNE editore.
È quasi Natale, e al master in Stand-up comedy dell’Università di Chicago tutto è pronto per lo show in cui gli studenti si esibiranno davanti al pubblico. Per Artie, Olivia, Phil e Jo sarà l’occasione di dimostrare che hanno imparato le regole del mestiere dai famosi comici che hanno come insegnanti: non c’è dramma familiare, nevrosi o debolezza che non possa essere portato sul palcoscenico, a patto di saperlo raccontare.
Ma fin dal mattino, la giornata prende una piega inaspettata: la minaccia di una sparatoria in corso nel campus costringe il preside Sword e Dorothy, l’unica donna del corpo docente, a imbarazzanti rivelazioni, mentre Kruger, il comico del momento, abbandona i ragazzi al loro destino e se ne va senza dare spiegazioni; intanto, la notizia dell’imminente arrivo di Manny Reinhardt, stella della stand-up in declino per un controverso scandalo sessuale che lo vede coinvolto, scalda gli animi di professori e studenti, tra invidie, imbarazzi, e speranze di strappargli una risata. Materiale sensibile è una commedia dark che esplora il confine sottile che separa vita e arte, vergogna e ispirazione.
Camille Bordas gioca con i punti di vista dei suoi personaggi, ricordandoci che a volte basta cambiare prospettiva per trasformare dolori e fallimenti in qualcosa di cui ridere.
Per partecipare vi basterà acquistare la copia qui da noi e venire il 15 gennaio per discuterne!
Vi aspettiamo 📖😊📖
