LALIBRERIA

GRUPPO DI LETTURA

Il nostro gruppo di lettura è nato nel 2021 e da allora è diventato un appuntamento che aspettiamo con trepidazione ed entusiasmo. Siamo un bellissimo gruppo che accoglie i nuovi partecipanti con gioia e calore quindi...ti aspettiamo!

Ci troviamo una volta al mese ( sempre di giovedì alle 20:30 nel nostro spazio "A pochi passi"- Via Duomo 2 ISEO) per discutere il libro letto. Cerchiamo di variare molto come generi in modo da ampliare sempre di più la nostra conoscenza librosa sul mondo.

Non è un'interrogazione ma uno spazio di confronto libero.

Se desideri ascoltare senza parlare, sei il benvenuto.

Se desideri parlare, sei il benvenuto.

Se desideri condividere il tuo amore per la lettura, sei il benvenuto.

Se desideri metterti alla prova con un "impegno" che possa stimolarti nella lettura, sei il benvenuto.


Il nostro obiettivo è stimolare il confronto e il dialogo attraverso i libri.

In presenza, guardandoci negli occhi.


Per partecipare al nostro gruppo di lettura basterà acquistare la copia del libro da noi e venire.

Ti aspettiamo!

P.s. durante le serate offriamo tisane e biscottini a volontà.



Ciao a tutti!📖
Il prossimo gruppo di lettura sarà il 16 ottobre alle 20:30 qui in libreria 💛
C'è una piccola novità che vi abbiamo proposto ieri sera e che avete accolto con entusiasmo.
👉Per il prossimo mese, col gruppo di lettura abbiamo deciso di proporre due libri.

👉Pensiamo che la lettura sia un modo per aprirsi una finestra sul mondo e che i libri siano uno strumento per cercare di interpretarlo. Per questo motivo ci sembrava doveroso puntare la nostra lente di ingrandimento su ciò che sta succedendo a Gaza. Abbiamo ben nitide in testa le immagini e le notizie che ci giungono da telegiornali e quotidiani, ma cosa hanno i libri in più da dirci su questa devastante tragedia umana?

👉Per questo motivo abbiamo scelto Un giorno tutti diranno di essere stati contro, scritto dal giornalista egiziano di Omar El Akkad a seguito del 7 ottobre 2023.
Si tratta di una riflessione che l'autore dedica soprattutto a noi che siamo nati e cresciuti nella parte fortunata del pianeta.

👉Allo stesso tempo, però, pensiamo che la lettura sia anche sinonimo di evasione da un mondo, il nostro, che va sempre più a rotoli. E allora, per il prossimo mese, al libro di El Akkad, abbiamo deciso di affiancare Pioggia Rossa, di Cees Nooteboom. Scrittore e soprattutto viaggiatore, in Pioggia rossa Nooteboom, elegge l'isola di Minorca a suo rifugio e luogo dell'anima, posto magico che per tutta la vita gli ha permesso di esaudire quello che è il sogno di ogni viaggiatore: andare avanti nello spazio e indietro nel tempo. Nel libro, l'isola delle Baleari diventa il luogo ideale per riflettere su cos'è stata la vita di un uomo che ha fatto dell'esplorazione e della scrittura le sue ragioni di vita.

Potete scegliere di leggere un solo libro o tutti e due! L'unico vincolo per partecipare al nostro gruppo di lettura è quello di acquistare la copia da noi!

Vi aspettiamo il 16 ottobre per discuterne insieme 💛

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra