GRUPPO DI LETTURA
Il nostro gruppo di lettura è nato nel 2021 e da allora è diventato un appuntamento che aspettiamo con trepidazione ed entusiasmo. Siamo un bellissimo gruppo che accoglie i nuovi partecipanti con gioia e calore quindi...ti aspettiamo!
Ci troviamo una volta al mese ( sempre di giovedì alle 20:30 nel nostro spazio "A pochi passi"- Via Duomo 2 ISEO) per discutere il libro letto. Cerchiamo di variare molto come generi in modo da ampliare sempre di più la nostra conoscenza librosa sul mondo.
Non è un'interrogazione ma uno spazio di confronto libero.
Se desideri ascoltare senza parlare, sei il benvenuto.
Se desideri parlare, sei il benvenuto.
Se desideri condividere il tuo amore per la lettura, sei il benvenuto.
Se desideri metterti alla prova con un "impegno" che possa stimolarti nella lettura, sei il benvenuto.
Il nostro obiettivo è stimolare il confronto e il dialogo attraverso i libri.
In presenza, guardandoci negli occhi.
Per partecipare al nostro gruppo di lettura basterà acquistare la copia del libro da noi e venire.
Ti aspettiamo!
P.s. durante le serate offriamo tisane e biscottini a volontà.
Ciao a tutti e buonasera!
Ecco il libro scelto per il prossimo gruppo di lettura che si terrà il 12 febbraio alle 20:30 c/o il nostro@spazioapochipassi😊📖
"Varie cose sulle sequoie e sul tempo"
di Jón Kalman Stefánsson,@iperborea
Una lontana estate in Norvegia, con le avventure, le fantasie e le paure dell’infanzia: Jón Kalman Stefánsson ferma il tempo con lo humour e la poesia.
Dieci anni, capelli rossi e lentiggini, una valigia piena di vestiti troppo pesanti e una fervida immaginazione: è il ragazzino che un giorno d’estate lascia l’Islanda e atterra a Stavanger, in Norvegia, per passare la stagione dai nonni. In un paese straniero e tutto da scoprire, a guidarlo saranno poche certezze. A cominciare dagli amici immaginari Tarzan e Piè Veloce, venuti con lui da Reykjavík, fidi compagni di avventure ed esperti di boschi – che purtroppo in Islanda non esistono. E poi ci sono i nonni, sequoie incrollabili: lei, donna d’acciaio, pratica e volitiva; lui, sensibile imbianchino appassionato dei libri di Gunnarsson e procacciatore di brennivín, panacea di tutti i mali. Insieme a loro vive una ragazza, sorellastra del bambino, che ormai è diventata grande e non ha più tempo per i giochi del passato, anzi vuole solo partire per Londra e studiare l’inglese. Ma al ragazzino serve anche l’amicizia di chi come lui deve affrontare le speranze, i turbamenti e le rivelazioni dell’infanzia: il sogno di non crescere mai e restare sempre con gli amici, sigillato in un patto con Björn ed Eirik; la curiosità per la storia dell’universo, che gli racconta Helge; il terrore per il grosso ragno che vive sotto il suo letto e lo attacca nei sogni; e soprattutto, la folgorante scoperta dei Beatles, con cui guarire il cuore di Tora dalle lunghe trecce prima dell’inevitabile addio.
Per partecipare acquista la copia del libro da noi e vieni il 12 febbraio per discuterne!
Ti aspettiamo chiacchere librose, una tisana e i dolcetti 💛
