LALIBRERIA

Ioleggoperché2024

Buongiorno e buon anno scolastico a tutte e tutti!

Conoscete il progetto #IOLEGGOPERCHE’?

In breve ve lo spieghiamo qui ma sul sito www.ioleggoperche.it trovate tutto ciò di cui avete bisogno.

Il progetto, supportato dall’Associazione Italiana Editori (AIE), nasce per

ampliare le biblioteche scolastiche di scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado e 350 nidi selezionati e si divide in 4 passaggi:

1)Dal 17 giugno 2024 le scuole si iscrivono al progetto sulla piattaforma #ioleggoperche

2)Dal 9 settembre al 14 ottobre le scuole usano la piattaforma per gemellarsi con le librerie che preferiscono .

3) Dal 9 al 17 novembre CHIUNQUE (genitori, nonni, clienti delle librerie ...) passa nelle librerie gemellate con la propria scuola e acquista i libri per l’istituto scolastico che preferisce

IMPORTANTE> Il libri acquistati vengono lasciati temporaneamente in libreria. Al termine della settimana saranno gli insegnanti che coordinano il progetto a ritirare lo scatolone con i libri acquistati.

4) Come ogni anno AIE, attraverso gli editori associati e dopo la fine della campagna di donazioni contribuirà con una donazione di 100.000 libri suddivisi le scuole partecipanti e che ne faranno richiesta.

DUNQUE non solo le scuole gemellate riceveranno subito i libri che sono stati acquistati per loro ma, in una fase successiva, ne riceveranno altri donati dall’Associazione Italiana Editori.

Cosa può fare Lalibreria di Iseo in più per voi?

Ovviamente preparare le liste di libri desiderati per la vostra scuola e indirizzare chi acquista a comprare quelli scelti da voi (Mi raccomando, fateci avere le liste il prima possibile!)

MA mettiamoci dei panni dei genitori, ricavarsi del tempo in quella settimana per venire in libreria non è sempre così semplice.

Possiamo anche organizzare un BANCHETTO DI LIBRI nella vostra scuola così che i genitori li possano acquistare direttamente sul posto. Il banchetto va organizzato nella settimana che va dal 9 al 17 novembre dunque se desiderate farlo CONTATTATECI SUBITO!

Oppure possiamo organizzare una lettura in libreria perché possiate invitare i genitori a venire con i loro bambini in quell’occasione e fermarsi poi ad acquistare i libri.

INSOMMA, come avrete capito cerchiamo di venirvi incontro il più possibile perché questa iniziativa abbia successo!

Per qualunque dubbio scriveteci a eventilalibreriaiseo@libero.it



Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra