IN OMAGGIO LA BORSA DI TELA.
Un invito concreto a immaginare nuove strade e a credere che un cambiamento sia possibile.
C’è chi sogna una vita libera e chi decide di costruirla davvero.
Le Coordinate della Felicitàracconta l’esperienza di Gianluca Gotto, giovane autore cheha scelto di rompere gli schemi, lasciare la sicurezza di una vita convenzionale etrasformare il mondo intero nella sua casa.
Un libro che non propone modelli astratti, manarra un percorso autentico di ricerca di libertà, leggerezza e felicità.
Ci sonopercorsi di vita alternativi, fuori dagli schemi: avere il coraggio di percorrerli potrebbecondurti davvero molto lontano.
E lastoria di Gianluca e della sua compagna, una storia fatta di esperienze, paesaggi, incontri sempre nuovi e profondamente arricchenti, con un pizzico di audacia potrebbe diventare anche la tua.
"Io la sognavo una vita così. Una vita in cui poter girare per l'Asia per mesi, per poi svegliarmi una mattina a Bali e decidere su due piedi di voler tornare in Europa.
Passare un paio di giorni a Bangkok per mangiare pad thai e salutare l'Oriente.
Andare a trovare mia nonna a Torino, poi salire a bordo della mia casa su ruote e ripartire. E alla prima sera on the road, guardando le stelle, discutere con la mia anima gemella della prossima meta.
Oppure viaggiare e basta, senza meta, inseguendo solo ed esclusivamente le coordinate della felicità. Sognavo di poter fare della stanza di una guest-house o della hall di un aeroporto il mio ufficio e del mondo intero la mia casa.
Poter lavorare in remoto da qualsiasi punto del pianeta e guadagnarmi da vivere facendo ciò che più amo. La sognavo una vita così: libera.
E vi dico la verità, da qualche parte tra la testa e il cuore sentivo di potercela fare per davvero, fin dal primo giorno. Forse è quello che ha fatto la differenza: crederci.
Crederci sempre."
Questo racconto intreccia autobiografia e ispirazione, offrendo spunti pratici e motivazionali per chi sente il bisogno di reinventarsi.